Eventi di Maggio 2022 Feed RSS

10 Maggio 2022

Denerg @ E2DRIVER project Final Event

Il Prof. Repetto, il Prof. Lamberti e la dott.ssa Martino partecipano all'evento finale del progetto E2Driver "Training on energy audits as an Energy Efficiency DRIVER for the automotive sector" organizzato dal coordinatore Fundacion C

10 Maggio 2022

Nuove prospettive per la transizione energetica in Italia

Il Prof. Ettore Bompard e il Prof. Stefano Corgnati protagonisti di una serata in cui si dialogherà di come l'Italia vive la transizione energetica, nell'ambito dell'iniziativa "Leggere la realtà con il Politecnico di Torino"

h. 21 - Circolo dei Lettori Via Bogino 9
13 Maggio 2022

Sistemi HVDC - Tecnologie e applicazioni per interconnessioni di potenza

L'ingegner Alberto Persico - HVDC Principal Project Lead Engineer presso HITACHI illustrerà ai presenti le novità in tema di sistemi HVDC (High Voltage Direct Current)

Aula 15 - ore 14.30
16 e 18 maggio 2022

Visita alla Centrale idroelettrica ENEL di Entracque

Gli studenti dei corsi di Energetica e Fonti Rinnovabili hanno effettuato alcune uscite didattiche presso il più grande impianto idroelettrico d’Italia, intitolato all’ex presidente della Repubblica Luigi Einaudi e trai più importanti in Europa.

Entracque
19 Maggio 2022

Massimo Santarelli tra gli speaker del convegno "Idrogeno e fuel cells: tecnologie promettenti per il futuro"

Il Prof. Santarelli in rappresentanza di Denerg presenta lo stato dell’arte sul tema dell’idrogeno, la sua produzione e utilizzazione tracciando le possibili strategie e soluzioni per raggiungere gli obiettivi ambiziosi indicati dal Governo.

Bari 19 maggio 2022
Matteo Panzera uno dei vincitori del contest
25 Maggio 2022

Premiati i migliori disegni sul veicolo elettrico nell'ambito del progetto H2020 FITGEN

Mercoledì 25 Maggio 2022, il Prof. Gianmario Pellegrino, responsabile del Progetto FITGEN e la Dr. Mariapia Martino, responsabile della comunicazione dello stesso progetto, hanno premiato i migliori tre disegni sul veicolo elettrico del futuro

17.00 - Scuola Elementare "Felice Rignon" Torino
27 Maggio 2022

Energy, Climate Change and Mountain -

Prof. Massimo Santarelli will chair the Energy, Climate Change and Mountain Conference discussing on the effects that climate change is already causing in areas of particular sensitivity, such as the Alps Area.

Aosta, Palazzo regionale, Sala M. Ida Viglino ore 9
30 - 31 Maggio e 1 Giugno 2022

Workshop "The soundscape approach for supportive and healthy built environments - techniques for field recordings, data collection, and design strategies"

Il Prof. Francesco Aletta del University College London will show during the workshop the approaches and the techniques for the optimal management of acustic in open spaces.

Aule Politecnico