La Didattica

L'attività didattica riveste un ruolo importante per i docenti e ricercatori del Dipartimento Energia che contribuiscono alla trasmissione del sapere alle future generazioni di ingegeri e architetti. La struttura organizzativa del Politencio di Torino prevede che il coordinamento delle attività didattiche sia in capo al Direttore del Dipartimento e alla Commissione Didattica che assegna gli incarichi e verifica il carico didattico in termini di lezioni, esercitazioni in lavoratorio e in aula in capo a ogni docente e ricercatore afferente al Dipartimento. I docenti del Dipartimento Energia hanno incarichi didattici in tutti i corsi di laurea dell'ateneo e in particolare coordinano la programamzione e gestione dei corsi di laurea di primo livello in Ingegneria Elettrica e Ingegneria Energetica e i corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica e in Ingegneria Energetica e Nucleare.

Il Dipartimento inoltre è sede del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Energetica, al cui collegio afferiscono diversi docenti del Dipartimento e collabora attivamente nella gestione del percorso di formazione nell'area elettrica nel Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni.

Il personale afferente ai Servizi di Segreteria Didattica supporta i coordinatori dei Collegi dei Corsi di Studio nelle attività ad essi connessi (orientamento, promozione, sessioni di laurea e sedute) e collabora attivamente per l'Assicurazione della Qualità della Didattica, tramite il suo Referente per la Qualità.