Building Energy Performance Modelling meets South Korean delegation for a collaboration in the field of energy legislation
L’unità di ricerca Building Energy Performance Modelling, coordinata dal prof. Vincenzo Corrado, insieme al Direttore del DENERG prof. Alberto Tenconi, al prof. Romano Borchiellini Coordinatore dell'Energy Center e Presidente del Comitato Termotecnico Italiano (CTI) e al dott. Antonio Panvini Direttore Generale del CTI, ha avuto il piacere di accogliere una delegazione del Governo della Corea del Sud per un confronto sulla legislazione energetica e il suo possibile sviluppo nel Paese asiatico.
Durante l'incontro è stata presentata la procedura di validazione dei software commerciali e degli strumenti di calcolo della prestazione energetica degli edifici, sviluppata dal CTI, con l'obiettivo di valutarne l'adozione anche in Corea del Sud.
La delegazione ha inoltre mostrato grande interesse per altre tematiche portate avanti dall’unità di ricerca del prof. Corrado, con particolare attenzione ai temi della cost-optimality e della valutazione della prestazione energetica a scala urbana.