Doppio appuntamento con i docenti del Denerg al Salone del Libro di Torino 2025
Anche quest'anno il Politecnico di Torino è presente al Salone del Libro con lo stand intitolato “THE WORDS OF OUR FUTURE” che ruota attorno all’idea delle parole come strumento di costruzione, connessione e trasformazione.
Da questo concept nascono le connessioni che il Politecnico di Torino crea con l’ecosistema territoriale, attraverso un’area per i talk condivisa con Envipark e la capacità di immaginare e riflettere su futuri tecnologicamente avanzati, sostenibili, attraverso un'esperienza coinvolgente tra fisico e digitale.
Nell'ambito degli incontri previsti, segnaliamo in particolare gli eventi che vedono la partecipazione come speaker di Maria Ferrara e Andrea Lanzini, docenti del Dipartimento Energia "Galileo Ferraris".
Venerdì 16 maggio 2025
- ore 14:30 | Il ruolo dei cittadini nella transizione energetica, il caso delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Workshop con la partecipazione in qualità di relatori di Stefano Dotta, Andrea Lanzini (professore del Dipartimento Energia-DENERG), Walter Cornero (co-fondatore della CER ROERO), Alberto Brasso (project manager della CER Fervores), Alessandro Sciullo (docente dell'università di Torino), Matteo Squillari (CERs Energie di Quartiere).
- ore 10:30 | Nuove energie per il Paese
Modera Beniamino Pagliaro, Caporedattore de La Repubblica
Con Elena Baralis (Prorettore Politecnico di Torino), Giacomo Portas (Presidente Envipark), Stefano Corgnati (Rettore Politecnico di Torino), Stefano Buono (CEO Newcleo), Alberto Cirio (Presidente Regione Piemonte), Maria Ferrara (Dipartimento Energia-DENERG, TEBE Group Politecnico di Torino), Antonio Ereditato (Professore di Fisica Università di Chicago)
https://www.polito.it/ateneo/comunicazione-e-ufficio-stampa/appuntamenti/news?idn=25748