Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
25 Maggio 2022

Premiati i migliori disegni sul veicolo elettrico nell'ambito del progetto H2020 FITGEN

17.00 - Scuola Elementare "Felice Rignon" Torino

Nell'ambito del progetto europeo H2020 FITGEN, 45 bambini iscritti nel 2021 alle tre classi di quarta elementare della scuola Rignon hanno immaginato e disegnato il veicolo elettrico del futuro. Molte le idee innovative proposte dai bambini con particolare attenzione all'integrazione delle fonti rinnovabili a bordo veicolo e a uso multimodale del veicolo stesso: da auto su strada a vettura volante, per esempio. Nel corso della cerimonia di premiazione i rappresentanti del Dipartimento Energia "Galielo Ferrari" Gianmario Pellegrino e Mariapia Martino hanno coinvolto attivamente i bambini consegnando a ognuno di loro un attestato di partecipazione e una borraccia con il logo del progetto. I 3 vincitori, Anita Biasin, Federica Fummo e Matteo Panzera hanno ricevuto in premio una targa ricordo e uno zaino personalizzato.