Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata

HySET Spring School in Trondheim

Trondheim

Gli studenti della 1a edizione del programma Erasmus Mundus HySET - Hydrogen Systems and Enabling Technologies partecipano alla prima edizione della Spring School, organizzata dal Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, in collaborazione con Polimi (IT), UPC (ES), NTNU (NO) e Tu/E (NL).
La scuola prevista dal 22 aprile al 25 aprile prevede un intenso programma formativo in collaborazione con i partner industriali che partecipano fin dall'inizio del percorso.
Nel pomeriggio del 22 aprile, gli studenti hanno presentato a SNAM, REPSOL SHELL, SINTEF e SAFETEC i risultati delle challenge proposte dalle aziende, mentre nella giornata del 23 aprile hanno participato presso il Rockheim Museum agli Hy School Days, insieme agli studenti di dottorato nel settore idrogeno, provenienti da tutte le università norvegesi.
Infine il 24 e 25 aprile gli studenti hanno partecipato alle lezioni sul Business thinking organizzate in collaborazione con CDI e con la partecipazione di alcuni testimonial operanti nel settore dell’idrogeno.