News Feed RSS

Logo progetto
17 e 18 Aprile 2024

Evento inaugurazione stazione ricarica INCIT-EV

Il team internazionale del progetto europeo INCIT-EV si ritrova a Torino, ospiti del Dipartimento Energia, per fare il punto sullo stato delle attività di ricerca e si prepara a testare il prototipo di ricarica previsto sul territorio cittadino

Test in camera anecoica
18 Aprile 2024

Uno spazio mangia suoni

Alla scoperta del mondo dei suoni e delle tecnologie per mitigarle. Il Dipartimento Energia "Galileo Ferraris" ce lo racconta attraverso una serie di visite guidate nella camera anecoica.

Panoramica pannelli
18 - 21 Aprile 2024

Energia dal sole: 30 anni di storia di tecnologia fotovoltaica

Alla scoperta della tecnologia fotovoltaica grazie a una interessante mostra sull'evoluzione dei pannelli fotovoltaici e dei materiali. Il Dipartimento Energia "Galileo Ferraris" ce lo racconta attraverso una serie di visite guidate.

Seminari e Convegni
Certosa Pontignano
2 - 6 settembre 2024

20th UIT Summer School - Multiscale modelling in thermal fluid dynamics: theory and applications diretta dal Prof. Pietro Asinari del Dipartimento Energia "Galileo Ferraris"